10 May Lipofilling al seno: quando è consigliabile farlo?
Aumentare il volume del seno con il proprio grasso
Il lipofilling al seno è una tecnica recente che consiste nel prelevare, con una tecnica specifica, del grasso dal proprio corpo nelle parti dove è eccedente per trasferirlo nelle parti in cui si ritiene di averne necessità. Si usa sia per motivi puramente estetici, come l’aumento del seno, sia per correggerne alcuni difetti congeniti dovuti ad una forma poco armoniosa che è meglio modificare.
Quando eseguire il lipofilling al seno
Questa tecnica operatoria può essere eseguita quando il soggetto coinvolto ha abbastanza tessuto adiposo, cioè grasso, da inserire sul seno. Prima dell’intervento è importante sapere che il lipofilling non è ancora una tecnica che permette di modulare in maniera esatta il volume del seno che si vuole aumentare.
L’intervento
Durante la fase operatoria, la cui durata dipende dalla quantità di tessuto che viene prelevato e trasferito e che varia da pochi minuti a qualche ora, il chirurgo inserisce direttamente la quantità di grasso più adatta alla persona che si sottopone all’intervento. È importante ricordare che della parte di tessuto adiposo aggiunto solo una percentuale di essa, a distanza di un mese, è completamente attecchita e il volume definitivo non sarà quello che si vede appena terminato l’intervento ma inevitabilmente minore.
Guarda il video dedicato al lipofilling al seno:
Risultati dell’operazione
Essendo la percentuale di attecchimento del grasso che viene trapiantato stimata attorno al 50%,
il lipofilling al seno è considerata una tecnica utilizzabile e che ha risultati migliori soprattutto quando sono presenti malformazioni o forme non corrispondenti all’ideale del seno femminile. È importante sapere che il lipofilling al seno non è un intervento necessariamente definitivo e che non sempre si risolve in un’unica seduta.
Il lipofilling al seno è un intervento consigliabile e permette di non utilizzare protesi mammarie che non sono dannose ma che obbligano la paziente a una serie di vincoli tra cui il fatto di doverle sostituire dopo 10/15 anni.
Prenotare una visita
Per fare una visita conoscitiva con il professore e capire quale intervento meglio si addice al tuo aspetto fisico prenota un appuntamento presso lo studio del Dottor Callegari: chiama lo 02 781082 o compila il form presente nella sezione Contatti del sito.
Sorry, the comment form is closed at this time.